gli obiettivi della MVM
- Il macchinario acquistato (MAZAK Integrex i 200) ha delle capacità veramente di alto livello, infatti riesce ad opere ben con 5 assi in continua, permettendo lavorazioni impossibili ad altri macchinari, se non con più riprese, le caratteristiche tecniche di tale macchinario sino assai importanti, infatti riesce a tornire un particolare del Ø di 600 mm. con una lunghezza di ben un metro, ha a disposizione un magazzino utensili di notevole capacità, e corredato di molti accessori scelti a parte dalla MVM di Moneti & Vezzosi srl.
2) Il secondo obiettivo, principe degli investimenti, è giunto al traguardo abbiamo ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008, tramite l'azienda IMQ, CSQ, IQNET. Questo passo è stato molto importante per noi, ma soprattutto per i Nostri onorati clienti, i quali pur conoscendo a priori la nostra qualità, sia nei prodotti che nel costante impegno atto a soddisfare qualsiasi esigenza postaci, adesso possono godere anche di un certificato degno e posto all'apice dei tali.
- Questo obiettivo è stato raggiunto grazie anche all'impegno di tutti i nostri collaboratori, interni ed esterni, che si sono dimostrati degni di ammirazione, ai quali va la Nostra più grata riconoscenza per i risultati ottenuti.
- Nel raggiungimento di questo ambito obiettivo, l'azienda MVM di Moneti & Vezzosi srl ha contemporaniamente raggiunto anche altri obiettivi
- prefissati, quali:
- (vedi o scarica i certificati di qualità)
3) Quest'obiettivo diviene indispensabile per garantire una qualità controllata e certificata di tutti gli articoli, si tratta di un centro di misura 3D che abbinato ad un Cad tridimensionale per la gestione dei modelli matematici, ne rileva tutte le quote indicatogli rilasciando una stampa nella quale sono gestite le quote e le relative tolleranze, è ovvio che anche i nostri clienti devono darci una mano, fornendoci i modelli matematici di tutti quegli articoli di cui ne sono in possesso, onde evitare inutili spese nel ridisegnare i particolari da produrre quindi da controllare.
4) (RAGGIUNTO ASSIEME ALL'OBIETTIVO 2)
5) Dopo tutto questo è lecito porsi una domanda, lo spazio esistente è sufficiente o va ampliato, è appunto dall'esito di questa risposta che nasce la concretezza di realizzare uno spazio ove spostare il magazzino merci, la possibilità è realizzabile in quanto il terreno adiacente alla nostra fabbrica è libero ed in vendita, per questo abbiamo già parlato con il proprietario ed abbiamo concluso l'acquisto, nel 2015 e dopo tanta burocrazia, a inizio 2017 il fabbricato è pronto ed operativo.
- Come potete notare Voi che avete letto gli obiettivi di cui sopra, l'azienda MVM di Moneti & Vezzosi srl è ancora una volta in espansione, con importanti investimenti mirati sia alla qualità che alla produzione, infatti la stessa presume un incremento di lavoro che si aggira dal 30% al 50% in più dell'attuale, per i tempi che corrono non è poco, ed è un segnale importate che deriva dal buon operato sia dell'azienda che dei suoi addetti e collaboratori.
- Una sega automatica FMB ATHENA H40, una vera evoluzione per noi sia nella capacità di taglio che nella velocità, nonchè nell'affidabilità del marchio.
- Tre nuovi DGM MORI NLX 250-700, macchinari di alta gamma, affidabili e molto produttivi che danno ancor più slancio alle produzioni con prestazioni e affidabilità.
- Per ultimo ma non per importanza abbiamo optato per un secondo MAZAK INTEGREX 1250 H S, corredato di doppio mandrino e con un prestigioso cambio utensili che è stato attrezzato senza risparmio in denaro ma guardando soltanto all'affidabilità ed alla precisione di lavorazione.